8.17 - Amore e morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giannino86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    8.17 - Amore e morte

    002mjw

    Mentre Susan prepara il funerale di Mike, la polizia trova il corpo di Alejandro nel cantiere di Ben. Carlos è ancora determinato nel lasciare il lavoro per aiutare gli altri, nonostante il parere contrario di Gabrielle. Tutti a Wisteria Lane sono scioccati per quello che è accaduto a Mike: Tom cerca di consolare Lynette, Renee non vuole partecipare al funerale ma Bree le fa cambiare idea e proprio quest’ultima viene portata via da un poliziotto per un’indagine su una persona scomparsa.

    Arrivata in chiesa, Gabrielle inizia a pensare ad alcuni momenti della sua vita: quando Carlos le comprò un costosissimo abito da sposa nonostante il parere contrario della madre; quando Carlos la aiutava a crescere le bambine; quando Mike aiutò lei e Carlos quando l’uomo si trovava in riabilitazione. Così, Gabrielle dice a Carlos che se vuole può lasciare il lavoro per fare ciò che lo rende felice.

    Lynette, invece, ripensa al primo appuntamento con Tom, a come immaginava la sua vita e quando l’uomo comprò la casa a Wisteria Lane. Poi, Lynette ripensa a quando Mike le consigliò di lottare per il suo matrimonio e decide così di riprovare a riconquistare suo marito. Mentre è alla centrale di polizia, Bree ricorda un dialogo avuto con sua madre quando era piccola, dove la donna insegnava a sua figlia come avere potere sugli uomini.

    Poco dopo, Bree ripensa a quando era vivo Rex, a come l’uomo la umiliava e come lei riusciva a nascondere le sue emozioni. Poco dopo, il detective dice a Bree che qualcuno l’ha accusata di aver ucciso un uomo di nome Sanchez, la donna ovviamente nega la cosa. Bree viene rilasciata non sapendo però che la polizia ora ha le sue impronte digitali. Durante il funerale, Susan ripensa a quanto era felice la notte in cui sposò Mike.

    Poi, Susan ripensa a quando l’uomo decise di fare testamento per non far mancare nulla a lei e a MJ. Prima della fine del funerale, Susan sale sull’altare e dedica alcune parole a suo marito, poi dice addio all’uomo. Dopo il funerale, le donne si riuniscono a casa di Bree e dicono a Susan che faranno di tutto per aiutare la donna ad andare avanti. Intanto, la polizia sembra avere le prove per arrestare Bree dell’omicidio di Alejandro.

    Condividi

    Edited by Giannino86 - 30/4/2012, 10:52
     
    Top
    .
  2. French97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pff.. Adesso vorrebbero anche arrestare Bree! .-. Poveraccia! Tutta colpa di Orson! L'hanno rovinato in quest'ultima stagione! U.u
     
    Top
    .
  3. Ran»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il discorso di Susan alla fine del funerale mi ha davvero commosso..comunque spero tanto che la questione dell'omicidio si risolva,povera Bree u.u
     
    Top
    .
  4. Lynette Scavo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che questo sia stato l'episodio dell'ottava che mi abbia coinvolta di più! Ho sentito un nodo alla gola in ogni scena in cui compariva Susan e alla fine, durante il suo discorso, sono scoppiata in lacrime. Anche se è solo un telefilm, questa volta mi ha fatto riflettere molto, sul senso della vita, su ciò che realmente conta.. sulla volontà di abbracciare la vita e goderne i momenti più belli ... un episodio in cui tutti hanno dato il 100% e l'ho apprezzato tantissimo! Devo dire che Teri è stata fantastica..la sua è stata un'interpretazione a tutti gli effetti, grande attrice!
     
    Top
    .
  5. BabyLor
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo episodio, nonostante l'immensa tristezza per Mike! I ricordi sono stati tutti bellissimi!
    Andando un po' per punti.. Gaby e Carlos, sono semplicemente meravigliosi!
    Lynette finalmente ha deciso di fare qualcosa! E i ricordi di lei e Tom sono stati veramente belli, mi manca vederli così! E che dire delle parrucche che gli hanno affibbiato per interpretare i giovanissimi Lynette e Tom? Ero in due! ahahahah
    Bree..povera Bree... Orson mi è caduto davvero in basso. E beh, vedere com'è nata la sua maschera sempre fredda e composta FINALMENTE è stato davvero bello.
    I ricordi migliori ovviamente sono stati quelli di Mike e Susan.. La scena con le domande di M.J. è stata esilarante. Ma quanto è bravo quel bambino a recitare? Io lo trovo meraviglioso!
    Per il resto: TANTI TANTI TANTI pianti al discorso di Susan, una Teri davvero bravissima. Quando ha ripetuto la frase di Mike sul paradiso e poi la filastrocca non ho potuto più trattenere le lacrime! Meraviglioso il sorriso sul punto di piangere di Carlos quando Susan dice che Mike è a giocare con suo figlio, meravigliosa Renee che canta, tristissimo vedere tutti i ragazzi che portano la bara di quel meraviglioso uomo, AMICIZIA non solo con la A ma con tutto maiuscolo quella tra le nostre 4 ragazze, l'abbraccio finale a Susan mi ha davvero fatta scoppiare definitivamente.
    Puntata impegnativa, insomma, ma assolutamente emozionante, come sempre. Le puntate in cui è presente la morte di qualcuno di caro al quartiere sono le più toccanti di sempre, non solo di DH.
    E le riflessioni di May Alice NON MI DELUDONO MAI.
     
    Top
    .
  6. keith23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dico solo questo: sto ancora piangendo... :'(

    rene ha davvero una voce incredibile...

    mike :'(
     
    Top
    .
  7. French97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "BabyLor".. Sembra che tu mi abbia letto nel pensiero! :) In effetti è esilarante quanto M.J. sia bravo a recitare! :) Immagino anche quanto debbano essere state difficili queste ultime scene girate... Farà strada quel bambino! :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lynette Fan
    Posts
    41,678
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    ma quanto ho pianto???uff..
     
    Top
    .
  9. Adellã
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora di vederla adoro le puntate coi flashback!!!!!!!!!!!! già pianto per mike a gogo
     
    Top
    .
  10. Giannino86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stato un episodio triste ma molto molto bello, la scena del funerale è troppo commovente e io non riesco a trattenere le lacrime. Mi dispiace molto per Mike e ovviamente anche per Susan e MJ. E' stato bello rivedere la mitica Mama Solis :D anche se non mi sta piacendo Carlos, capisco quello che stai passando ma non puoi decidere di vivere nella povertà. Molto belli anche i ricordi di Lynette ma quelli che mi sono piaciuti di più sono stati quelli di Bree, è stato bello vedere la madre e vedere che era proprio come lei, una povera donna che soffriva in continuazione; Rex, sempre molto simpatico <_< . E come immaginavo, ora incolperanno Bree per quello che è accaduto, maledizione :angry:
     
    Top
    .
  11. MIKEtheDIRECTOR
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'episodio è stato meraviglioso come tutti quelli coi flashback, ma... vogliamo dire ke si sono dimenticati di far vedere la corsa in ospedale x salvare Mike? O la disperazione di Susan? Dico io, ma che ci voleva Cherry?! Allungavi un po' la puntata (o la dividevi in 2 con un "to be continued"...), ma non puoi passare dalla corsa delle amiche verso Susan direttamente al funerale, daiiiiii!!! Così è stato irreale anke il dolore di Susan, possibile mai che la morte (e x di più tragica!) dell'uomo per il quale hai lottato x 3 anni prima di averlo, col quale hai vissuto in simbiosi, ci hai fatto un figlio, ecc... ti lasci così tranquilla? Solo una battuta col sacerdote del tipo "fate quello che volete al funerale, non mi interessa niente..."?! Ma non si regge, daiiiiii!!! E poi lei che sceglie la bara e la lapide liquidati in una carrellata con la voce off di Mary Alice? No, non ci sto!!! Poi Teri è stata brava, non ho nulla da obiettare, ma il problema è stato nella sceneggiatura... scritta un po' coi piedi: hanno deciso di dare + spazio all'inchiesta su Alejandro piuttosto che a dare l'addio a un personaggio storico (mi ricordava l'episodio della morte di Eljah il tuttofare... ma lui non era un personaggio di punta come Mike, lì era giustificato quel tipo di racconto, qui no!)... si sono risollevati solo dall'ultimo flashback di Susan-Mike-M.J, col saluto finale di Susan alla bara (la filastrocca è stata da strapparsi i capelli!), e in generale il finale dell'episodio con la voce di Vanessa Williams che canta e l'abbraccio tra le 4... lì si sono risollevati alla grande, lo ammetto... mi mancheranno queste casalinghe... :'- (
     
    Top
    .
  12. keith23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragass, ma qualcuno conosce che canzone cantava rene??? è troppo bella!!!
     
    Top
    .
  13. MIKEtheDIRECTOR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Keith! Si intitola "AMAZING GRACE" ed è un inno religioso americano... ecco la pagina su Wikipedia dedicata al pezzo...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Amazing_Grace

    ;)
     
    Top
    .
  14. keith23
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille!!!! (ripeto, troppo bella!)
     
    Top
    .
13 replies since 20/3/2012, 19:31   745 views
  Share  
.