Pushing Daises

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lynette Fan
    Posts
    41,679
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous

    image


    Pushing Daisies è una serie televisiva ideata da Bryan Fuller ed originariamente mandata in onda sul canale ABC dal 2 ottobre 2007 al 13 giugno 2009. La serie è composta da 2 stagioni.

    Il 20 novembre 2008, il network americano che ospita la serie, la ABC, ha cancellato definitivamente la serie dal palinsesto, fermandosi quindi alla seconda stagione, dopo gli insufficienti risultati d'ascolto ottenuti.[1] Gli ultimi tre episodi della seconda stagione sono stati trasmessi in anteprima mondiale in Germania (4-11 marzo 2009) e in Italia (1-8 aprile 2009), mentre sono stati trasmessi negli USA dal 30 maggio 2009 al 13 giugno 2009.

    La storia racconta le avventure di Ned, un giovane ragazzo col potere di riportare in vita ogni cosa morta. Il titolo prende spunto dall'espressione inglese "spingere le margherite" (sottinteso: dal basso), attività ovviamente possibile solo per chi si trova sottoterra.

    In Italia, le due stagioni della serie sono state trasmesse in prima visione assoluta (compresi gli ultimi tre episodi, ancora inediti negli USA, della seconda stagione) tra l'8 ottobre 2008 e l'8 aprile 2009 su Joi di Premium Gallery.

    In chiaro, la serie debutterà prossimamente su Italia 1.



    La trama


    La scoperta del dono

    Il racconto inizia nei prati intorno alla città di Couer d'Couers, dove il piccolo Ned, di nove anni, sta giocando con il suo cane e migliore amico Digby, che però, sfortunatamente, viene investito da un camion e muore. Ned allora spaventato si avvicina e lo tocca con la sua mano, ed il cane così come se nulla fosse successo si rialza e continua a correre col suo padrone.

    I poteri del dono: la vita

    Ned però era ancora troppo piccolo per capire, finché un giorno sua madre morì di colpo nella cucina, mentre suo figlio stava mangiando una sua torta, allora Ned si avvicinò e la toccò ed anche lei riprese a vivere senza sapere cosa fosse successo. Ma la persona che veniva riportata in vita non poteva restare viva per più di 60 secondi se no qualcun altro avrebbe dovuto pagare con la propria, ed in quel caso morì il padre di Charlotte "Chuck" Charles, la migliore amica di Ned, il bambino capì che era colpa sua ma non fece nulla per cambiare le cose.

    I poteri del dono: la morte

    La sera stessa della morte del genitore di Chuck, Ned andò a dormire e come al solito la madre gli dette un bacio sulla fronte e morì all'istante. Ned allora capì che non avrebbe dovuto più toccare neanche il suo cane Digby o anche per lui sarebbe stata la fine. Dopo i fatti di quella giornata Ned comprese i poteri del suo dono: "Primo tocco di nuovo la vita, secondo tocco la morte, per sempre"

    L'allontanamento

    Al funerale dei rispettivi genitori Ned e Chuck si dettero il loro primo bacio e poi Ned fu lasciato in un collegio da suo padre e Chuck fu portata via dalle zie Lily e Vivian, i due non si sarebbero visti per molti anni.

    Il presente

    La storia poi riprende quando Ned ha circa 29 anni, è diventato "il fabbricatorte" e vive solo, col suo cane Digby in un appartamento sopra il suo bar. Oltre a lavorare lì, Ned guadagna parecchi soldi lavorando col detective Emerson Cod il quale, a conoscenza del suo dono è diventato suo socio, i due trovano le persone morte misteriosamente, Ned le riporta in vita, scoprono chi è l'assassino e riscuotono la ricompensa.

    PERSONAGGI PRINCIPALI



    Ned: interpretato da Lee Pace e Field Cate (giovane Ned), proprietario del Pie Hole, per questo chiamato nella storia "fabbricatorte", e possessore del magico potere di resuscitare i morti.

    Charlotte Charles (Chuck): interpretata da Anna Friel, amica d'infanzia e surreale "fidanzata" di Ned, che l'ha resuscitata dopo che era stata uccisa in una crociera.

    Emerson Cod, interpretato da Chi McBride, investigatore privato che si avvale dell'aiuto del potere di Ned per risolvere i casi.

    Vivian e Lily Charles: interpretate da Ellen Greene e Swoosie Kurtz, zie di Chuck.

    Olive Snooke: interpretata da Kristin Chenoweth, cameriera del Pie Hole, innamorata di Ned.

    Digby: il cane di Ned, anche lui resuscitato dopo esser stato investito da un camion.

    Voce narrante: l'intera storia è raccontata da Jim Dale, mai comparso sullo schermo, ma solo voce narrante.

    image

    image

    image

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  2. viola benz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmh mi piace interessante
     
    Top
    .
1 replies since 12/11/2010, 11:57   138 views
  Share  
.