Felicity Huffman: «Sei stagioni nei panni di Lynette»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John Hodge
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    Le casalinghe disperate sono tornate. La quinta stagione di Desperate Housewives è in onda su Raidue, mentre la sesta è arrivata sul canale Fox di Sky, quasi in contemporanea con gli Stati Uniti.
    Chi vede le puntate solo in chiaro ha appena scoperto cosa è successo nei cinque anni di salto mostrati alla fine della quarta stagione, mentre per chi sta guardando la sesta stagione ci sono nuovi misteri, nuovi arrivi e qualche disastro.

    Tra le sorprese di Desperate Housewives 6 ce n'è una, grossa, nella vita di Lynette Scavo. A 45 anni, dopo aver cresciuto quattro figli, è di nuovo incinta di due gemelli. Felicity Huffman, che la interpreta, sembra divertita da questa situazione. «Ho delle amiche incinte, e guardando i primi due episodi hanno detto di aver rivisto la loro vita». L'attrice, che ha compiuto 47 anni il 9 dicembre, ha due figlie con il marito William H. Macy, Sofia, nata nel 2000, e Georgia, nel 2002.
    «La seconda volta, quando ho scoperto di essere incinta, ho chiamato mia madre disperata: "Cosa ho fatto?", ma lei mi ha rassicurata: "Andrà tutto bene", che detto da una donna che ha avuto otto figli ha un valore».

    Desperate Housewives stagione 6... Non si è ancora stufata?
    «No, perché ogni settimana posso fare qualcosa che mi riesce bene, e tentare di fare qualcosa che mi riesce peggio. Uno si stufa di se stesso, e a volte penso che la gente dica "Ecco, Lynette quest'anno usa le espressioni 3, 4 e 6", ma in realtà penso di avere ancora qualcosa su cui lavorare».

    Ha mai sognato di essere la star di una serie come questa?
    «No, non guardavo la televisione e non ho mai pensato che ne avrei fatto parte. Pensavo al teatro, e magari a qualche film, ma sono felice di quello che mi è successo».

    E ora guarda la televisione?
    «Sì, se non vado a letto alle 20.30, come spesso mi capita. Ci sono cose bellissime e anche serie orribili. Ho guardato Damages per vedere al lavoro Glenn Close».

    Sei stagioni di serie tv, sei stagioni di aneddoti e rumors. Uno dice che lei è una campionessa a indovinare le parole mimate, e che sul set avete organizzato un vero concorso...
    «Sì, è un gioco che facciamo tutti insieme dall'inizio. Quando ancora non avevo figli, con i miei amici andavamo avanti fino alle sei del mattino. Ora dobbiamo limitarci. Giocare con gli sceneggiatori è difficile: sono bravissimi a indovinare gli indizi, ma non sanno proprio darli. Per noi attori è il contrario, non indoviniamo mai, ma facciamo capire tutto agli altri».

    A proposito di capacità attoriali, in Desperate Housewives lei più di ogni altra può mostrare sia il suo lato comico sia quello drammatico. È difficile a volte?
    «Sì, perché ognuno ha i suoi punti di forza e io non mi sento portata per la commedia. Sono le scene in cui faccio più fatica: sono scritte in modo molto specifico, con una certa sfumatura. Dopo sei anni, sto ancora imparando anche se grazie alla postproduzione sembra che me la cavi meglio».

    Nei suoi periodi di pausa dalle riprese della serie riesce spesso a girare un film. Come mantiene l'equilibrio tra il lavoro e la famiglia?
    «E' più facile ora che le mie figlie sono più grandi e quando dico "Mettetevi le scarpe" lo fanno davvero. Fino a qualche anno fa volevo stare fuori fino a dopo le 18, anche se finivo prima di lavorare, perché non volevo essere io a mettere a letto le bambine. Ora posso tornare a casa quando voglio. Ultimamente poi mio marito è stato a casa, ed è una benedizione».

    Sentiva la mancanza dei bambini piccoli nello show?
    «In un certo senso sì, è stato divertente fare la parte della mamma. Ma non potevamo restare per sempre a quel livello».

    Non ha paura che con questo nuovo arrivo la serie si stia ripetendo?
    «Quando Marc Cherry (l'autore della serie) mi ha detto, all'inizio, che aveva questo in serbo per Lynette ho avuto paura di sì. Ma poi mi sono resa conto che non era mai stata incinta, e c'è tutto questo elemento dell'essere troppo vecchia per prendersi cura di due gemelli. Ci sono state scene molto vere, come una, girata in ospedale, in cui Lynette è quasi disperata».

    Pensa che Lynette dovrà lasciare il lavoro?
    «Non credo che possa occuparsi di due bambini e mantenerlo, e allora vedremo se sarà Tom a prendere il suo posto o se suo marito continuerà a studiare e dovremo ricevere sussidi per mantenere la famiglia. Vorrei che succedesse qualcosa di assurdo, che lei e Tom si lasciassero per la troppa pressione dei bambini o che decidessero di mettere su un circo».

    Fonte: Style.it
     
    Top
    .
  2. French97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'idea del circo non sarebbe stata male! Ahah :'D
     
    Top
    .
1 replies since 17/12/2009, 16:10   498 views
  Share  
.