Coraline e la porta magica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo Originale: Coraline
    Regia: Henry Selick
    Sceneggiatura: Henry Selick
    Attori: Dakota Fanning, Teri Hatcher, Keith David, Ian McShane, Jennifer Saunders, Dawn French
    Fotografia: Pete Kozachik
    Musiche: Bruno Coulais, They Might Be Giants
    Produzione: Laika, Pandemonium
    Distribuzione: Universal Pictures
    Paese: USA 2009
    Uscita Cinema: 19/06/2009
    Genere: Animazione, Fantasy, Family
    Durata: 100 Min
    Formato: Colore 35MM, 3D

    Trama: Tratto dal romanzo di successo di Neil Gaiman e diretto da Henry Selick, regista di "The Nightmare Before Christmas", Coraline è il primo film d’animazione ad alta definizione in 3D girato in stop-motion. Il film narra la storia di una giovane donna (doppiata da Dakota Fanning) che, passando attraverso una porta segreta della sua abitazione, scopre una versione alternativa della sua esistenza. Ad un primo esame, questa realtà parallela è stranamente molto simile alla sua vita reale - ma decisamente più interessante. Ma quando la bizzarra avventura inizia a diventare pericolosa, con una finta madre (doppiata da Teri Hatcher) che fa di tutto per tenersi la “figlia” al suo fianco, Coraline può contare solo sulla forte determinazione e sul grande coraggio che la contraddistinguono, nonché che sull’aiuto di alcuni vicini e su un gatto nero parlante, per salvare i suoi genitori e alcuni bambini fantasma e tornare finalmente a casa.


    Fonte: ComingSoon.it
     
    Top
    .
  2. xisca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    era un po' che mancavo dal forum e ieri andando a vedere Coraline e vedendo apparire il nome di Teri ho pensato che forse dovevo farmi un giretto da queste pari :P
    ho visto il film in 3D un paio di volte ho chiuso gli occhi poi mi sono abituata, secondo me non è tanto per bambini come trama perchè alla fine tocca temi da adulti riguardo anche alla superficialità a vedere tutti uguale ecc
    cmq mi è piaciuto
     
    Top
    .
  3. al_87_rm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto ieri pom il film: all'inzio mi stava un po' deludendo ma poi con il secondo tempo la storia si è fatta interessante! Non mi è affatto dispiaciuto, bello!!! Ero sicuro che mi sarebbe piaciuto perchè ditro questo film ci sono due nomi che sono due garnzie: regia di Henry Selick, lo stesso di Nightmare Before Christmas e Neil Gaiman, lo scrittore della storia che ha scritto anche Stardust!

     
    Top
    .
  4. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto ieri sera, mi è piaciuto tanto. E' stato un film molto simpatico poi il fatto del 3D una vera figata
     
    Top
    .
  5. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco alcune foto della premiere del film: FOTO 1, FOTO 2, FOTO 3
     
    Top
    .
4 replies since 18/6/2009, 15:34   181 views
  Share  
.