Amiche mie

La versione italiana di Desperate Housewives

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryan86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amiche mie, sarà questo il titolo di una nuova produzione targata Endemol-Italia. La nuova fiction, scritta per Canale 5 da Cristiana Farina (Vivere e Centovetrine) con la supervione di Rita Rusic (ex Cecchi Gori e Produttrice), sarà un giusto mix tra i più rinomati Sex and the City e Desperate Housewives.

    La nuova serie ha come obiettivo quello di prendere il meglio delle produzioni americane eliminando il solito siparietto delle fiction Italiane. La trama avrà come protagoniste quattro donne milanesi tra i 35 e i 40 anni, che si ritroveranno single amiche e vicine di casa. Tutte, infatti, abiteranno nella stessa palazzina in Corso Como, la via del divertimento "giovane" milanese. Come accade a molte donne, le quattro amiche, dopo una vita fatta di famiglia e professione si riscopriranno in cerca di un nuovo rapporto con la vita e con gli uomini.

    All’interno della fiction ci sarà anche una figura maschile, un ginecologo sposato e fedelissimo, che aiuterà l'intreccio delle trame delle quattro donne. Per ora i nomi delle amiche (non è ancora definitivo) sono Marzia, Francesca, Grazia e Anna. Tre sono state sposate, una con tre figli, una con due e un’altra senza. Una si riscoprirà incinta del marito subito dopo averlo lasciato. La quarta che ha convissuto con un uomo già padre di una bambina dopo la separazione cercherà di mantenere a tutti i costi uno stretto rapporto con la ragazzina.

    La speranza degli autori è di riuscire a superare il bigottismo che tarpa le ali della vita vera raccontata attraverso la televisione. Il progetto, che dovrebbe concludersi entro quest'anno, dovrebbe iniziare con le riprese in primavera, per poi essere trasmesso, da Canale 5, la prossima stagione. Tra le possibili protagoniste Alessia Marcuzzi.

    image


    Grazie a Tgcom
     
    Top
    .
  2. Ryan86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al via a Roma, e andranno avanti per 20 settimane, tra la Capitale e Milano, le riprese di Amiche mie, la serie in 12 episodi da 50 minuti (per 6 serate di prime time), con Margherita Buy, Cecilia Dazzi, Luisa Ranieri ed Elena Sofia Ricci nel ruolo di quattro amiche alle prese con l’amore e la voglia di rimettersi in gioco a 40 anni. Prodotta da Francesco Pincelli per Mediavivere, la fiction andrà in onda prossimamente su Canale 5.

    La regia è di Paolo Genovese e di Luca Miniero. Amiche mie è una commedia sentimentale il cui soggetto è ideato da Cristiana Farina, Paola Fossataro e Rita Rusic. Cristiana Farina, inoltre, è anche produttore creativo. La serie, scritta con Lorenzo Favella, Anna Mittone, e Maddalena Ravagli, è ambientata a Milano e racconta la storia di quattro amiche tra i 35 e i 40 anni che, come oggi capita a tante, per motivi diversi si ritrovano single e fanno dell’amicizia il loro punto di forza.

    Scoprono così che i 40 anni per una donna sono un punto di partenza e non un traguardo, una conquista di libertà vissuta con più forza e consapevolezza. Infatti, l’obiettivo di Francesca, Anna, Grazia e Marta è quello di mettersi in gioco, costi quel che costi, affrontando la paura, i pregiudizi, le difficoltà, ma anche vivendo appieno l’eccitazione e la gioia di una vita che somiglia ogni giorno di più a quella che hanno sempre sognato, sicure di poter contare una sull’altra.

    Le protagoniste vivono tutte nello stesso condominio in un quartiere alla moda di Milano e sono: Francesca (Elena Sofia Ricci), sposata, con una figlia, a capo di un’agenzia che organizza matrimoni e feste per i divorzi, decide di farsi un regalo per i 40 anni e lascia il marito; Grazia (Cecilia Dazzi), traduttrice, due figli, sposata con un uomo apparentemente perfetto che adora, vive per la famiglia e invece dovrà mettere in discussione tutta la sua vita; Marta (Luisa Ranieri), la più giovane del gruppo, anchorwoman di successo in tv ma fallimentare nella vita di coppia; e Anna (Margherita Buy), sposata, con un figlio adolescente, soffocata dal rapporto col marito e la suocera, scappa dalla provincia romana per trasferirsi a Milano, dove comincia una nuova vita.

    Narratore delle vicende è il dottor G., un affermato ginecologo/sessuologo che incarna l’uomo perfetto, almeno per le nostre quattro protagoniste e che offre il punto di vista maschile su tutte le problematiche amorose femminili. Oltre a lui, gli altri uomini della serie sono ex mariti, ex fidanzati, i partner del presente e quelli del futuro, i figli e gli amici.

    Grazie a Tgcom
     
    Top
    .
  3. desperatehousewivesitalia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    brava luisa ranieri
     
    Top
    .
  4. gossipboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmm nn mi convince! spero ke non facciano la solita banale e stupida "fiction" italiana! ke sono tutte banali, stupide e tt uguali!
     
    Top
    .
  5. desperatehousewivesitalia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh
     
    Top
    .
  6. Jessy Jex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè mi sembra che il cast sia tutto meno che banale,quindi la fiction non sarà da meno!!!
     
    Top
    .
  7. ~ kia walsh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è che lo abbia seguito molto, ho visto qualche puntata, ma non c'entra manco vagamente con DH.
    Le storie le trovo alquanto banali, e non c'è quella suspance e quei colpi di scena tipici della serie americana.
     
    Top
    .
6 replies since 23/8/2007, 11:59   424 views
  Share  
.