Le frasi più belle, divertenti e significative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non esiste nulla di più ingannevole di un sorriso e nessuno lo sa meglio di chi si nasconde dietro a quello. Alcuni mostrano i denti come cortese avvertimento ai nemici, altri mostrano volti raggianti per non piangere e c'è chi fa strane smorfie per mascherare la paura. Ma poi c'è quel raro sorriso che è veramente genuino. Quello è il sorriso di chi sa che presto i suoi guai saranno finiti.

    Mary Alice dall'episodio 4x02
     
    Top
    .
  2. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lynette: Oh, accidenti, proprio non ce la fai a stare qui con me vero?
    Gabrielle: Ma che stai dicendo? Io cerco di aiutarti!
    Lynette:Si, uscendo in continuazione dalla stanza!
    Gabrielle: ...Mi dispiace, mi fa uno strano effetto l'ospedale.
    Lynette: Si, me l' hai detto. Ma accidenti Gabrielle non puoi fare un piccolo sforzo?
    Gabrielle: Credi che non m'importi di te?
    Lynette: Ho capito! Ti senti a disagio. Va pure, sto bene... Sto bene!
    Gabrielle: ...Ti ho mai raccontato di mio padre? Anche lui aveva il cancro. Lo aveva al fegato e poi è passato alle ossa, e dieci mesi dopo se n'è andato.
    Lynette: Grazie per questo racconto incoraggiante!
    Gabrielle: Non ho finito. In quelle ultime settimane ogni giorno pensavamo che l'avremmo perso. E tutti i giorni prima che entrassi nella sua camera mia madre diceva sempre «Niente lacrime, papà vuole vederti sorridere, se piangi non puoi entrare». Così, l'ultima notte sono rimasta seduta lì e l'ho visto morire. Aveva gli occhi chiusi ma pensavo che potesse ancora vedermi, così ho continuato a sorridere... tutta la notte. Avevo cinque anni.
    Lynette: Oh mio dio...
    Gabrielle: Ma il lato positivo è che mi sono creata una bella carriera riuscendo a sorridere quando non ne avevo voglia... Ma io non posso fingere con te... Non quando ho paura di perderti...
    Lynette: Non ti libererai di me.
    Gabrielle: Lo prometti?!... Se succedesse... Dio sono pessima.
    Lynette: Va tutto bene, vieni qui sfogati.

    Dall'episodio 4x02
     
    Top
    .
  3. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti i bambini amano i giochi, ma i bambini crescono e trovano nuovi giochi per distrarsi. Si sforzano di stare bene per non preoccupare i familiari, mentono ai compagni su dove passeranno il pomeriggio, inventano storie per nascondere la verità agli amici. Sì, ognuno si diverte a fare i propri giochetti, fino al momento in cui qualcuno non si fa male.

    Mary Alice dall'episodio 4x03
     
    Top
    .
  4. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È la stessa cosa per tutti noi, cerchiamo di non avvicinarci troppo alle persone che vivono alla porta accanto. È più facile fare un cordiale cenno, piuttosto che chiedere che cos'è che non va, è più facile continuare a camminare che essere coinvolti. A volte però facciamo conoscenza con persone con cui condividiamo un recinto e diventiamo amici per tutta la vita, ma soprattutto manteniamo le distanze perché preferiamo che i vicini sappiano poco di noi... piuttosto che troppo.

    Mary Alice dall'episodio 4x05
     
    Top
    .
  5. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C’è molto di cui aver paura in questo mondo, ma quello che temiamo non ha niente a che fare con maschere spaventose o ragni di plastica o mostri che sembrano veri. No, sono i nostri pensieri che ci terrorizzano di più: e se si pentisse delle sue decisioni? E se fosse davvero infelice? E se la possibilità di amare fosse passata per sempre? Come possiamo sconfiggere questi terribili pensieri? Incominciando col ricordare a noi stessi che quello che non ci uccide, ci rende più forti.

    Mary Alice dall'episodio 4x06
     
    Top
    .
  6. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'inganno, lo troviamo nelle famiglie più insospettabili: i genitori confidano in esso quando hanno a che fare con figli curiosi; le donne lo usano per costudire i segreti grandi e piccoli; gli amanti ne hanno bisogno per coprire situazioni scomode. Perché le persone ricorrono all'inganno? Perché ci aiuta ad ottenere, esattamente, quello che cerchiamo.

    Mary Alice dall'episodio 4x07
     
    Top
    .
  7. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il passato non è mai veramente alle nostre spalle, fantasmi stanno in agguato nell'ombra ansiosi di ricordarci le scelte che abbiamo fatto. Ma guardando al passato potremo trovare anche un vecchio amico con le braccia aperte o un vecchio nemico con secondi fini, o un figlio adulto capace di perdonare. Purtroppo alcuni di noi si rifiutano di guardare al passato senza capire che negandolo sono condannati a ripeterlo.

    Mary Alice dall'episodio 4x08
     
    Top
    .
  8. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Karen McCluskey: “Non fermarti davanti alla mia tomba a piangere, non sono lì, non dorme la mia anima. Sono il soffio di mille venti, sono la neve che brilla come diamante, sono un raggio di sole che splende in estate, sono la leggera pioggia autunnale. Non fermarti davanti alla mia tomba a piangere, non sono lì, perché non è morta la mia anima.”

    Dall'episodio 4x10
     
    Top
    .
  9. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La fede è credere in qualcosa che non può essere provato e così crediamo alle parole dell’unico padre che abbiamo conosciuto, crediamo alle promesse della donna con cui dividiamo il letto, contiamo sull’esempio di amici cari che ci aiutano a diventare delle persone migliori. Si, tutti vogliamo credere alle persone che ci sono accanto ma quando c’è un dubbio, la nostra fede inizia a vacillare e la paura prende immediatamente il suo posto.

    Mary Alice dall'episodio 4x11
     
    Top
    .
  10. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cecità è un male che impedisce alle persone di vedere quello che è davanti ai loro occhi, come le mogli che non riescono ad avvertire la gelosia che consuma i loro mariti, le donne incapaci di vedere che una loro rivale potrebbe anche essere un amica, gli uomini che non si accorgono del senso di colpa che si portano dentro. Sì, il mondo è pieno di persone che non sanno vedere, le piu pericolose sono quelle che rimangono ceche dinanzi al male che hanno nel cuore. Come possiamo proteggerci da queste persone? Innanzitutto dobbiamo aprire i nostri occhi e trovarle prima che loro trovino noi.

    Mary Alice dall'episodio 4x12
     
    Top
    .
  11. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La verità è che tutti infrangono le regole prima o poi, senza pensare neanche per un attimo, di essere scoperti. E quando succede chiediamo semplicemente di essere perdonati, e nella maggior parte dei casi questo avviene. Ma ci sono azioni cosi terribili che non possono avere altro che la nostra condanna. Come si può fare per evitarlo?! Beh il trucco è sapere quali regole possono essere infrante e quali non possono esserlo.

    Mary Alice dall'episodio 4x13
     
    Top
    .
  12. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La parola "benvenuto" porta sempre con sé una certa dose di rischio, dopotutto fare entrare qualcuno in casa propria è farlo entrare nella propria vita e non sappiamo quali orribili segreti può portare con sé. Non possiamo prevedere gli effetti dolorosi che potrebbe avere sui nostri cari. Non possiamo anticipare il pettegolezzo che potrebbe scatenare la sua presenza. Sì, dobbiamo fare molta attenzione a chi facciamo entrare nella nostra vita perché ci sarà chi rifiuterà di andarsene.

    Mary Alice dall'episodio 4x14
     
    Top
    .
  13. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cade sempre la seconda domenica di maggio, festeggiamo le donne che ci danno la vita e molto di più. Quelle che ci proteggono a tutti i costi, che hanno il coraggio di combattere chi vuole farci del male, che mettono la nostra felicità davanti alla loro. Ma soprattutto festeggiamo l’amore di una madre, che è costante, eterno e presente fin dal primo istante.

    Mary Alice dall'episodio 4x15
     
    Top
    .
  14. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che cosa c'è in un nome? Le etichette che diamo alle persone ci dicono tutto ciò che dobbiamo sapere? Se diciamo "è solo una bambina" significa per forza che è innocente? Dire di una donna che è una spacciatrice è la prova che è davvero malvagia? Un uomo conosciuto come predicatore si comporta sempre secondo quello che predica? Un uomo marchiato come criminale può possedere le qualità di un eroe? La verità è che un nome non può mai dire veramente com'è una persona, non più di quanto possa dire che cosa è capace di fare.

    Mary Alice dall'episodio 4x16

    Edited by Giannino86 - 15/7/2013, 21:07
     
    Top
    .
  15. John Hodge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, tutti apprezzano un buon vicino: quello che ti aiuta con le buste della spesa, ma non ti chiede come mai tuo figlio è di cattivo umore; quello che ti riporta la posta non sua, ma non puntualizza che tua moglie sembra insoddisfatta; quello che si offre di tagliare l’erba del tuo prato, ma non dice che tuo marito sembra freddo. Ma se non sei convita che il tuo vicino sia gentile quando voglia farti credere, fa tutto il possibile per conoscerlo meglio.

    Mary Alice dall'episodio 5x02
     
    Top
    .
204 replies since 21/5/2009, 19:08   68635 views
  Share  
.